Immagine generica di copertina

Autoanalisi in farmacia

Colesterolo HDL

La determinazione del valore di colesterolo HDL nel sangue viene eseguita in pochi minuti in farmacia con un semplice prelievo su un polpastrello. È consigliato il DIGIUNO dalla mezzanotte prima dell'esame.
Le HDL sono delle importantissime lipoproteine, capaci di legare il colesterolo in eccesso e veicolarlo al fegato favorendone lo smaltimento e prevenendone l'accumulo: ecco perché è importantissimo che i valori di HDL-COLESTEROLO, il cosiddetto “colesterolo buono”, siano compresi tra 40 e 80 mg/dl: maggiore risulta questa frazione, minore è il margine di rischio cardiovascolare.

Colesterolemia HDL e rischio cardiovascolare

mg/dL mmol/L Interpretazione

<40 se uomo

<50 se donna

<1.03 Bassa colesterolemia HDL, aumentato rischio cardiovascolare
40-59 1.03-1.55 Colesterolemia HDL nella norma
>60 >1.55 Elevata colesterolemia HDL, condizione ottimale che protegge dal rischio cardiovascolare

 

Elenco prestazioni e servizi

Analisi Massa Corporea

La nostra farmacia è fornita della bilancia multifunzione Keito K8.

Grazie alla sua sofisticata tecnologia è in grado di misurare i principali parametri come pressione arteriosa e battiti cardiaci.

Inoltre è possibile misurare peso,altezza, massa grassa e massa magra.

La bilancia è provvista di supporto per pesare i neonati.

Telemedicina

Elettrocardiogramma (ECG)

L’Eelettrocardiogramma, mediante l’applicazione di elettrodi, registra l’attività elettrica del cuore e fornisce informazioni sul ritmo cardiaco.

Valuta le variazioni elettriche che si verificano durante l’attività cardiaca: visualizza se il cuore è sofferente e se il ritmo cardiaco è regolare.

​​ Quali sono i vantaggi del nostro ECG?

  • Referto in pochi minuti
  • Team di cardiologi a disposizione
  • Facile utilizzo del dispositivo ECG
  • Rilascio certificazione per attività sportiva
*A volte l’ECG basale può non essere sufficiente per formulare la diagnosi del cuore perché i sintomi non sono presenti né rilevabili durante la visita: il sintomo deve essere presente al momento della registrazione dell’ECG per confermare o escludere una diagnosi di patologia cardiaca.
Viceversa, in assenza del sintomo, una registrazione negativa può sottolineare una situazione di falsa normalità anche in presenza di cardiopatia.


Prenota adesso!
chiama lo 093 298 1685